14 gennaio 2023
Notizia importante! Da lunedì 16 gennaio prenderà servizio a Bioglio la nuova segretaria comunale Letizia Antonella Spezzi. E' un bellissimo risultato. Da una decina di anni il Comune di Bioglio non ha avuto un segretario titolare. Dopo il Dottor Regis che chiese l'avvicinamento a casa arrivò il Dottor Paracchini che al termine del mandato amministrativo su richiesta dei comuni convenzionati venne sostituito con il Dottor Fontanella il quale a sua volta per prestare servizio su un comune maggiore venne sostituito per un breve periodo dal Dottor Fontanella e di seguito il Dottor Ferrara. Con il pensionamento del Dottor Ferrara il Comune di Bioglio a causa della penuria di Segretari Comunali, funzionari numericamente e inspiegabilmente ridottissimi, il Comune di Bioglio ha avuto solo Segretari "a scavalco" per pochissime ore al giorno. Il Dottor Ingrassia, il Dottor Cammarano, la Dottoressa D'Agostino, il Dottor Esposito, il Dottor Caruso e negli ultimi due anni il Dottor Carenzo.
Il Segretario Comunale è il più importante funzionario del Comune, è il principale collaboratore del Sindaco e della Giunta, è colui che garantisce la correttezza dell'azione amministrativa. Per fortuna abbiamo sempre avuto ottimi Segretari Comunali in particolare il Dottor Carenzo che ci ha seguito con attenzione, competenza, umanità, serietà. Ci mancherà molto e gli auguriamo tutto il bene possibile e i successi che merita. Chi lavorerà con lui ha un regalo grande e un privilegio raro!
Siamo al pari felicissimi di accogliere una nuova segretaria "tutta nostra". Abbiamo un segretario titolare, cosa piuttosto rara in Piemonte. E' una professionista giovane, preparatissima, con una bella esperienza, tanta volontà ed entusiasmo. Accogliamola con generosità aiutandola a conoscere Bioglio e la sua comunità. Buon lavoro Dottoressa! La aspettavamo da tempo! Desideriamo camminare insieme a lei per far crescere ancora il nostro paese.