6 August 2020
Su sollecitazione del Ministero dell'Interno e su invito della Prefettura il seggio elettorale dalla prossima tornata elettorale sarà collocato presso il Municipio e NON PIU' presso la Scuola Primaria.
Questa decisione assunta dalla Giunta Comunale è stata ratificata dalla Prefettura di Biella dopo sopralluogo condotto dai militari del Comando Carabinieri di Bioglio coordinati dal M.llo Capo Di Ronco Remy.
Grazie a questa decisione non si registreranno più interruzioni delle lezioni scolastiche a motivo di tornate elettorali e soprattutto quest'anno allievi famiglie potranno iniziare l'anno senza interruzioni di frequenza dopo quattro mesi di blocco.
Si registreranno anche alcuni risparmi relativi alle utenze ma si alleggerirà anche la sosta dei veicoli lungo il rettilineo davanti alle scuole potendo parcheggiare comodamente davanti al comune o nella piazza del paese. Inoltre sarà possibile per chi avrà perduto la tessera elettorale ricevere il sostitutivo direttamente al seggio senza scomodi spostamenti ed infine si abbrevieranno i tempi di comunicazione alla Prefettura dei dati di affluenza e degli esiti coincidendo il seggio con l'ufficio anagrafe, stato civile ed elettorale.
PER QUANTO ESPOSTO SI RAMMENTA CHE PER VOTARE AL REFERENDUM COSTITUZIONALE CHE SI CELEBRERA' IL 20 E IL 21 SETTEMBRE OCCORRERA' RECARSI PRESSO IL MUNICIPIO DOVE SARA' OSPITATO IL NUOVO SEGGIO.